Per offrirti una migliore esperienza di navigazione AndaloLifePark.it utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

x

Percorsi bike

Presso Andalo Life Park, dall’estate 2014 sono disponibili delle comodissime mountain bike elettriche.  A prima vista sembra una normale mountain bike, in realtà la differenza è notevole: zero fatica!

Agganciata al telaio, una piccola ma potente batteria vi aiuterà per la pedalata, assistendovi fin dove volete, fino addirittura ad annullare la spinta della pedalata, lasciandovi la libertà di godere del panorama che vi circonda.

Il microcomputer montato sul manubrio vi permette di impostare il livello di assistenza del motore elettrico, alimentato dalla batteria, con autonomia che sfiora i 200 km!

Di seguito trovate una serie di percorsi per mountain bike sull’altopiano della Paganella, con partenza dal Parco Sportivo di Andalo, di diversi livelli di difficoltà:

  • facile: percorribile da tutti, con qualsiasi tipo di mountain bike, non presentano tratti tecnici. Eventuali punti di attenzione vengono evidenziati nella descrizione del percorso
  • medio: percorso che non richiede particolari requisiti tecnici, ma un minimo di attenzione in punti con pendenze impegnative o per la lunghezza complessiva dell’itinerario
  • impegnativo: questo tipo di percorso richiede sia una sufficiente dose di tecnica, sia una buona resistenza, soprattutto per la lunghezza del percorso, che spesso presenta il fondo sterrato. 

Di ogni tracciato è possibile scaricare il relativo file in formato gpx o kml, da utilizzare sul proprio navigatore/smartphone.

Ogni percorso illustrato è puramente indicativo, non si assume nessuna responsabilità per condizioni del tracciato o per modifiche di percorribilità, possibili a causa di condizioni meteo o di eventuali lavori.

Si ringrazia per la collaborazione il gruppo di bikers “Quei delle rode grase” di Andalo, che hanno messo a disposizione gratuitamente il tracciati gps.

concept and design by Interline